Area Stampa

Stampa


Senza Glutine per Natura
Una nuova linea di prodotti naturalmente senza glutine
Comunicato - Dicembre 2011

La dieta senza glutine finalmente può contare su un'intera linea di prodotti genuini, naturalmente privi di glutine e sicuri da contaminazioni, semplici da usare, ideali per tutta la famiglia.

In linea con la propria concezione di alimentazione come fonte di benessere; attento alla sicurezza, alle raccomandazioni di medici e nutrizionisti, ai principi della varietà alimentare e ai piaceri della buona tavola, Nutrifree Naturale arricchisce la dieta senza glutine con proposte biologiche e naturali che vanno oltre i prodotti dietoterapeutici.

Oltre venti anni di know-how nel settore dei cereali in chicchi, delle zuppe e minestre si uniscono alla filosofia di benessere naturale che caratterizza ogni prodotto senza glutine realizzato nello Stabilimento Esclusivo Nutrifree per dare vita alla prima linea di prodotti naturalmente senza glutine assolutamente sicuri da contaminazioni.

 Nutrifree Naturale

Nutrifree Naturale sarà nelle farmacie e nei punti vendita specializzati da Gennaio 2012.
Scopri l'assortimento Nutrifree Naturale >

 
Nutrifree Aproteico
Una nuova linea di prodotti aproteici
Comunicato - Settembre 2011

Marchio toscano con esperienza pluriennale nell'offerta di prodotti alla base di un'alimentazione intesa come fondamentale fattore di benessere, Nutrifree riesce a coniugare tutto l'amore per la buona tavola tipico della propria terra alle necessità nutrizionali delle persone che dipendono da schemi dietetici dedicati (dieta senza glutine, dieta ipoproteica).

Forte di 50 anni di panificazione ereditati dall'azienda di famiglia, 20 anni di esperienza nel settore dell'alimentazione naturale e biologica, più di 5 anni nella produzione di alimenti senza glutine di qualità, da oggi Nutrifree intende rispondere alle esigenze di gusto e benessere di coloro che hanno la necessità di limitare il consumo di proteine e di sali minerali (sodio, potassio, fosforo) attraverso l'offerta di prodotti aproteici.

I prodotti aproteici Nutrifree ereditano il know-how e la filosofia di benessere naturale che da sempre anima le attività dell'azienda e per questo sono realizzati con metodi produttivi innovativi che permettono di evitare conservanti e con materie prime semplici, senza glutine e di alta qualità come l'olio extra vergine di oliva, evitando il più possibile additivi, grassi e olii vegetali tropicali ed escludendo OGM e grassi idrogenati. Nutrifree Aproteico sviluppa ogni prodotto in collaborazione con biologi, medici e nutrizionisti mettendo a punto soluzioni alimentari a ridotto contenuto di proteine, sodio, potassio, fosforo fenilalanina e tirosina, che permettono di sostituire gli alimenti a base di cereali (pane, pasta, dolci) e quindi di rispettare i livelli minimi di assunzione proteica, consentendo di preferire le proteine con elevato valore biologico, di derivazione animale, e allo stesso tempo di soddisfare il necessario fabbisogno di gusto e nutrienti.

 Nutrifree Aproteico

Nutrifree Aproteico sarà nelle farmacie e nei punti vendita specializzati da Ottobre.
Scopri l'assortimento Nutrifree Aproteico >


Corsi di cucina salutare IEO
"La cucina si fa buona"
Comunicato - Maggio 2011

Nutrifree partecipa con le sue farine senza glutine ai corsi di cucina salutare organizzati dalla Fondazione IEO (Istituto Europeo Oncologia).
L'alimentazione diventa importante fattore di protezione e prevenzione, la cucina diventa laboratorio di benessere: cinque docenti di alto livello mostreranno come sia possibile conciliare i piaceri della buona tavola con la varietà e la salubrità della dieta quotidiana.
La ricerca del giusto equilibrio fra gusto e salute da sempre caratterizza le attività di produzione e ricerca di Nutrifree, questa sensibilità rende l'azienda un partner naturale in progetti come questo, che, anche se non dedicati direttamente all'intolleranza al glutine, sviluppano e divulgano la filosofia di buona alimentazione come fonte di benessere.
Nel corso del 2011 la Fondazione prevede diversi appuntamenti didattici. La prima serie di incontri si terrà fra Maggio e Giugno e si articolerà in tre sessioni: "Antipasti Golosi" (Giovedì 26 Maggio); "I primi piatti, i secondi...senza carne!" (Mercoledì 1° Giugno); "I dolci che ci vogliono bene!" (Giovedì 26 Giugno). Al termine di ogni incontro si terrà una cena di degustazione dei prodotti preparati durante il corso.
Leggi l'intervista ai ricercatori IEO
Guarda la locandina del progetto
Approfondisci sul sito web della Fondazione IEO


Produttori di benessere - Alimenti per un well being al naturale
"Il Mondo" n°19/20 maggio 2011
.
Vedi l'articolo>>

Intervista al Responsabile Qualità e al Direttore Vendite Nutrifree
"Diagnosi&Terapia" n°3/20 marzo 2010.
Vedi l'intervista>>